Umberto Pianigiani

ARTICOLI PER LA VIABILITA' E LA SUA MANUTENZIONE:

PEDANA DI CONTATTO CONTASSALE (Sezione Trapezoidale)
Nella parte superiore dei contatti vi è vulcanizzata una striscia di acciaio inossidabile per proteggerlo dall'usura causata dalle ruote dei veicoli che vi transitano sopra
PEDANA DI CONTATTO CONTASSALE (Sezione Facce Parallele)
Nella parte superiore dei contatti vi è vulcanizzata una striscia di acciaio inossidabile per proteggerlo dall'usura causata dalle ruote dei veicoli che vi transitano sopra

Contatti Contassali

Fabbricati in sezioni trapezoidali e parallele, con una lunghezza che può variare secondo le specifiche richieste dal cliente, con o senza protezione inox superiore o laterale.

Contatto a sezione retta con protezione inox superiore antiusura
Contatto a sezione trapezoidale con protezione inox superiore antiusura
Contatto a sezione retta con protezioni inox superiore antiusura e inox laterale antiallungamento
Contatto a sezione trapezoidale con protezioni inox superiore antiusura e inox laterale antiallungamento
Contatto a sezione retta/svasata con protezioni inox superiore antiusura e inox laterale antiallungamento
Contatto a sezione trapezoidale/svasata con protezioni inox superiore antiusura e inox laterale antiallungamento

Questa soluzione è la più indicata per quelle autostrade con grande incidenza di neve o gelo.

La resistenza a condizioni climatologiche va da -50° di temperatura a temperature superiori ai 60°.

 

1. Dimensioni:

– Sezione
– Lunghezza complessiva
– Lunghezza della zona sensibile
– Lunghezza del cavo di connessione
D’accordo con le necessità di ciascun caso.

– Sezione cavo: ø esterno mm. 8 e ø interno mm. 1 per cavo

2. Caratteristiche meccaniche:
La pressione di chiusura delle lamine di acciaio è compresa fra i 10/25 kg. a contatto libero, e conseguentemente 12/16 kg. con il contatto inserito nella scanalatura della calettatura a coda di rondine o rettangolare. Gli accertamenti dinamometrici sopra accennati sono accertati a temperature ambientali comprese fra -50° e +60° col dinamometro, avendo la superficie di misura una sezione circolare di circa 646 mm2.

 

3 . Caratteristiche elettriche:
La resistenza all’isolamento delle lamine fra loro e verso la massa è superiore a 500 Ohm all’aria, e dopo che il contatto è stato immerso in acqua per 72 ore consecutive. La tensione massima di lavoro è di 24 V. a corrente continua. La resistenza della lamine di contatto non supera 0,02 Ohm. nel tempo e alla temperatura compresa fra -50° C. e +60° C. Le verifiche precedentemente indicate, sono state effettuate con Megger elettronico e strumenti elettrici.

 

4. Composizione chimica della gomma:
Compatibile con le caratteristiche precedentemente menzionate, la mescola di gomma impiegata è resistente al logorio, all’abrasione, all’esposizione ai raggi solari, agli oli minerali a al cloruro di sodio, in particolari situazioni presenti nelle strade di montagna e nelle stazioni invernali.

 

5. Lamine di acciaio dei contatti:
Sono in acciaio resistenti alla flessione. L’ancoraggio delle lamine d’acciaio alla gomma dei contatti si verifica mediante la vulcanizzazione

 

6. Prestazioni:
I contatti sopra descritti lavorano con assoluta normalità nelle differenti condizioni climatiche e atmosferiche.

 

7. Protezione anti-logorio:
Nella parte superiore del contatto si colloca, attraverso il procedimento di vulcanizzazione, una lamina curva di acciaio inossidabile.

 

8. Garanzia:
1 anno oppure 2.000.000 di assi